Entra a far parte del nostro staff
Diventa educatore Jump
Cerchiamo educatori e aiuto educatori
Lavora con noi!
Il maestro educatore è colui che aiuta il bambino a crescere e a muovere i primi passi nel mondo; lo aiuta ad uscire dall’ambiente della famiglia e lo guida in questo viaggio meraviglioso alla scoperta di percezioni, sensazioni ed emozioni.
L’aspetto principale che accomuna il nostro staff è una formazione continua e moderna, incentrata sulle problematiche che caratterizzano l’età dello sviluppo per adottare la nostra metodologia che pone chiaramente al centro il bambino con le sue caratteristiche ed esigenze.
Le nostre "Maglie Blu"
Staff educatori
I nostri bambini meritano particolari attenzioni con un approccio altamente professionale nell’atteggiamento e nella proposta sportiva adatta alla loro età.
Per questo motivo lo staff è composto da educatori e tecnici preparati, laureati o laureandi in Scienze Motorie, Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione, Psicologia, Allenatori Sportivi e insegnanti in genere, che avranno cura di sviluppare delle proposte ludico-sportive inerenti al contesto dell’attività e del gruppo.
Per poter essere inseriti nel nostro staff è necessario frequentare il corso di formazione ASI per “Istruttori in centri sportivi e ricreativi”, che offre competenze specifiche per svolgere e gestire attività con gruppi di bambini dai 3 ai 14 anni.
Le nostre "Maglie Gialle"
Staff assistenti-educatori
Ogni anno nuove figure vengono introdotte all’interno dei Centri Estivi Sportivi Jump e MiniJump per coadiuvare e rafforzare il compito dell’insegnante.
Le cosiddette “Maglie Gialle” acquistano sempre più importanza all’interno dell’organizzazione, svolgendo un percorso formativo ed esperienziale nel mondo educativo, importantissimo come possibilità di crescita personale.
È possibile formarsi grazie al Corso per Assistente Educatore in centri estivi sportivi, aperto a tutti i ragazzi che hanno compiuto 16 anni o che li compiranno nell’anno corrente, il quale rilascerà un attestato di partecipazione e la certificazione per richiedere i crediti formativi extra – scolastici.